#QuaranTotti in testa al #fantacalcio

Oggi, 27 settembre 2016, Francesco Totti compie quarant’anni#QuaranTotti.

La carriera immensa, unica nel mondo del calcio, del Capitano della Roma nella quale ha militato per 25 anni diventandone la bandiera inossidabile e insostituibile, è costellata di successi.

Totti compie 40 anni ed è in testa alla FIUH!League di fantacalcioCampione del mondo nel 2006 (al pari di IaquintaBaroneAmelia), vincitore per cinque volte (record assoluto) degli Oscar del Calcio AIC, capocannoniere della Serie A nel 2006-2007, Scarpa d’Oro nel 2007 e vincitore del Golden Foot nel 2010, nella Roma ha inanellato prestigiosi successi collezionando ben uno Scudetto (2000-01), due Coppe Italia (2006-07 e 2007-08) e due Supercoppe italiane (2001 e 2007).

Un palmarès di tutto rispetto che tuttavia passa in secondo piano quando dal mondo calcio si passa a quello del fantacalcio.

E’ qui infatti che Totti ha sempre dato il meglio di sé, senza soluzione di continuità.

Lo sappiamo bene noi di Vanz United che lo abbiamo amato anche nei suoi momenti bui, ad esempio in una partita di tanti anni fa quando era tesserato in SS Interceptors e ci regalò un insperato successo sbagliando un rigore proprio quando SS giocava contro di noi.

Nelle ultime due stagioni Francesco è diventato il Jolly della nostra compagine fantacalcistica, vivendo una seconda giovinezza e superando a suon di fantamedia giocatori più giovani e promettenti. Il 2015/16 è stato un anno di rodaggio (siamo arrivati ultimi nella FIUH!League) ma quest’anno la musica è cambiata.

Abbiamo ancora continuato a credere ner Pupone, aggiudicandocelo per 1 fantamilione all’ultima chiamata dell’asta iniziale di settembre. Come se non bastasse, abbiamo pure depistato gli altri fantapresidenti facendo loro credere che lo avremmo voluto scaricare per sostituirlo con Ilija Nestorovski del Palermo.

Solo pretattica: in realtà #QuaranTotti era fin dall’inizio destinato a diventare titolare fisso nell’11 dello United. Con i suoi voti e i suoi bonus ha giocato un ruolo determinante nel roboante inizio di Campionato Lato A, permettendoci di essere ad oggi i leader in classifica nonché l’unica squadra imbattuta della FIUH!League.

Siamo sicuri che Francesco, da vero sportivo qual è, apprezzerà i nostri auguri di buon #QuaranTotti che sono sicuramente meno prestigiosi, ma non per questo meno sinceri di quelli di un Messi o di un Maradona ai quali tanto risalto stanno dando i media.

Caro Francesco, la T-Shirt “Sono in testa al fantacalcio” di FIUH.it quest’anno te la stai veramente meritando. Ci auguriamo che tu possa continuare così fino alla fine del Campionato. Se così sarà, cercheremo in ogni modo di incontrarti di persona il 18 dicembre quando si giocherà Juventus-Roma, per consegnarti di persona la rarissima e ricercatissima maglietta.

Buon 40° Compleanno, Capitano:

Buon #QuaranTotti!

Commenta su Facebook

I commenti sono chiusi.